Pilates during Pregnancy [it] Pilates in Gravidanza

 

Join us each Tuesday evening from 19:15 to 20:15 for Pilates during Pregnancy. To reserve a space, please email elepiccoli@gmail.com

 

During pregnancy it's important to keep your body strong to help prepare yourself for the most important and beautiful moment of your life: birth.

Pilates is ideal for staying in shape, maintain proper posture and preventing back pain. The overall goal is the well-being of women and promoting confidence in their physical abilities. 

The course is suitable from the third month of pregnancy with approval from your gynaecologist

  • When: Tuesday evenings from 19:15 to 20:15 
  • Cost: 5 classes for 125 euros 
  • Registration: elepiccoli@gmail.com 
  • Language: This class will be taught in Italian
  • Dress: Students should dress in loose and comfortable fitting clothing that allows for movement in the arms and legs.

[it]

Venite a trovarci tutti i martedì sera dalle 19:15 alle 20:15 per Pilates in Gravidanza. Per prenotare scrivere a elepiccoli@gmail.com o chiamare 02 5810 8973

Durante la gravidanza è importante dedicarsi un momento tutto per sé. Il Pilates è molto utile in gravidanza e nel post parto perché rinforza la muscolatura (schiena, glutei, interno coscia) in vista del parto e dopo di esso aiuta a ritrovare più velocemente la forma fisica.

Il Pilates è ideale per restare in forma, mantenere una corretta postura ed evitare il mal di schiena. L'obiettivo è il benessere psicofisico della donna, promuovendo la fiducia nelle proprie abilità fisiche.

Il Pilates pre-parto si basa sulle respirazioni e sulla concentrazione, quindi lo sforzo fisico è sempre regolato dalla scelta personale, fatto che lo rende perfetto per le donne in gestazione.

Le tecniche di respiro aiutano ad affrontare con consapevolezza le contrazioni e le spinte e ad allenare il perineo insegnando a rilassarlo ed elasticizzarlo per non opporsi all'uscita del bambino. Si affina la conoscenza del corpo e la propria sensibilità portandoci a collaborare attivamente al parto. Il Pilates porta ad avere una postura corretta, previene i disturbi tipici della gravidanza (gambe gonfie e problemi circolatori, crampi, emorroidi, mal di schiena, insonnia) e migliora l'umore. Praticare esercizi specifici, aiuta muscoli e articolazioni a sciogliersi; ne traggono beneficio organi interni, colonna vertebrale e ossigenazione dei tessuti.

Il corso è adatto a partire dal terzo mese, previa autorizzazione del proprio ginecologo.

  • Quando: Tutti i martedì sera dalle 19:15 alle 20:15
  • Costo: 
    • Una tessera flessibile da 5 incontri 125 euro
    • E’ possibile anche pagare il corso ad ogni ingresso: 25 EUR

 

Informazioni e prenotazioni: elepiccoli@gmail.com o 02 5810 8973


Next [it] Il Prossimo

Previous [it] Precedente