Con_Tatto
Il progetto Con_Tatto: nascere e crescere mamma è un aiuto concreto alle neomamme. Nato con Federica Grittini e Simona Brunertti all'interno del progetto Un Sacco Mamma dell'ospedale Sacco e che si ripete qui a The Milk Bar nella sua terza stagione.
Per le neomamme con bambini da 0 a 6 mesi c’è lo Spazio aperto: incontri nei quali confrontarsi con altre neomamme, un’educatrice e una pedagogista, fare domande, condividere esperienze ed emozioni, creare una “rete di mamme”, imparare a stare bene con il proprio figlio. E dedicare un po’ di tempo a se stesse in un ambiente piacevole e in un clima rilassato.
Per le neomamme con bambini da 6 a 12 mesi c’è il cestino dei tesori: incontri tra neomamme e tra piccoli, con l’aiuto di una pedagogista che guida le esperienze di esplorazione sensoriale. I bambini scoprono i “tesori” del cestino, scelti per sollecitare tutti i sensi; le mamme scoprono le abilità dei loro “tesori” e il piacere di giocare con loro. Si chiacchiera, si fanno domande e amicizie.
I primi mesi dopo il parto rappresentano un periodo complesso nella vita di ogni donna, fatto di novità, emozioni contrastanti, dubbi e paure. Non è sempre facile trovare altre mamme con cui parlare e condividere l’esperienza della maternità. Con_Tatto vuole essere un luogo e un tempo in cui ogni donna, con il proprio bambino può:
- confrontarsi con altre mamme
- fare domande
- condividere emozioni
- fare qualcosa per sé e/o per il proprio bambino
- concedersi del tempo per sé in un clima rilassato
- “imparare” a relazionarsi con il proprio bambino.
Con_Tatto vuole anche essere un luogo di conversazione sia per approfondire i temi legati all’essere mamma e allo sviluppo del bambino, sia per ridimensionare le difficoltà e per rafforzare le competenze genitoriali.
Una pedagogista e un’educatrice svolgono un ruolo di accompagnamento all’esperienza.
Il percorso è composto da 8 incontri, costo 50,00€
Per info e prenotazioni scrivi a progettocon_tatto@alice.it
Next [it] Il Prossimo →
← Previous [it] Precedente