Zumba Fitness®

 

ZUMBA FITNESS®. DIAMO AL MONDO UN NUOVO RITMO.

Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Il programma Zumba® non è altro che questo. È un programma di danza e fitness-party™ brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, che sta guidando milioni di persone verso la gioia e la salute.

STORIA

Verso la metà degli anni '90, Alberto "Beto" Perez, ideatore dell'esperienza Zumba, istruttore di fitness nella sua città natale di Cali, in Colombia, diede una svolta imprevedibile alla sua vita in un fatidico giorno della metà degli anni '90, quando, andando di corsa ad insegnare un corso di aerobica, dimenticò di portare la sua solita musica. Dovette così improvvisare, usando un mix di musica da nastri che teneva nel suo zainetto (salsa e merengue, la musica con la quale era cresciuto). In questo modo creò spontaneamente un nuovo tipo di fitness-danza, che si basa sull'abbandono dei movimenti del corpo alla musica (invece che sul contare le sequenze di passi sulla musica). I partecipanti erano elettrizzati; nessuno riusciva a smettere di sorridere. Alla sua classe era piaciuto moltissimo! E da quel giorno nacque un concetto di fitness nuovo e rivoluzionario: Zumba® Fitness-Party.

A Zumba si viene per divertirsi, scaricarsi, sudare e sprizzare gioia da tutti i pori!!! Allo stesso tempo però, si seguirà una classe strutturata, con un riscaldamento all’inizio, quindi una parte più veloce di cardio fitness con le danze del mondo e per finire un momento di stretching e rilassamento. Bruceremo calorie e ci divertiremo!

Fatti trascinare dai ritmi di salsa, merengue, cumbia, reggaeton, samba, hip hop, danza del ventre, flamenco e danza indiana Bollywood.

Dimentica la noia e la fatica e ritrova la tua forma!
Prenotazione obbligatoria a isabella.ranieri@alice.it 
Costo 20€ a lezione.



LA NOSTRA INSEGNATE, ISABELLA RANIERI:

Inizia a studiare danza classica, moderna e contemporanea all’età di sette anni, diplomandosi presso la Royal Academy di Londra. All’età di 17 anni vince una borsa di studio per un anno negli USA, dove balla con il Phoenix Ballet a Phoenix, Arizona. Si è poi perfezionata a Parigi e Londra.

Ha insegnato danza classica e moderna per diversi anni a Padova, la città dove è cresciuta, e alla base Nato di Vicenza, poi in seguito anche a Londra, dove ha vissuto per lungo tempo. Trasferitasi prima a Milano e poi in Brianza e diventata mamma di tre splendidi bambini, è tornata al suo vecchio amore, la danza, con la Zumba, grazie alla quale desidera far ballare tutti, quelli che hanno già ballato e vorrebbero ricominciare, quelli che invece credono di non saper ballare, ma anche semplicemente chi ha voglia di tenersi in forma, divertirsi e gioire nel movimento e nella musica.

Next [it] Il Prossimo

Previous [it] Precedente