Un lungo viaggio: il travaglio.

corso sul travaglio, per tutte, anche agli ultimi periodi di gravidanzaIl travaglio è un percorso, un viaggio corporale ed emotivo che, ad oggi, è visto con estrema diffidenza e paura… è difficile dare un senso alla fatica del travaglio.

Le dinamiche spesso non sono chiare e cosa succede al corpo della mamma e al bambino sembra essere solo di competenza medica, la figura del padre spesso rimane marginale e il momento della nascita fatica a trovare elementi di naturalità e spontaneità.

Da questo quadro e dalle tantissime domande che gravitano attorno all’argomento “travaglio”, è nata quindi la possibilità di proporre alle famiglie un pacchetto di 3 incontri per poter fare chiarezza sul travaglio e le sue dinamiche.

Le 2 ore si prepongono di fornire tutti gli elementi necessari alla coppia perché il momento delle contrazioni possa essere affrontato in modo consapevole e naturale, senza dubbi sul cosa fare e come comportarsi.

Il lavoro che si svolgerà non sarà solo teorico ma anche pratico e dinamico proprio perché il travaglio è dinamicità e movimento. Con il corpo ed altri strumenti interessanti potrete avere la possibilità di vivere la nascita e il travaglio a 360°.

Il corsi si svolgeranno il giovedì sera dalle 19 alle 21.

I moduli sono: 7 - 14 – 21 marzo, 4 - 11- 18 aprile, 9 – 16 – 23 maggio

Essendo un percorso breve può essere frequentato anche da mamme che sono ad epoche gestazionali avanzate….il travaglio si avvicina, meglio sapere proprio tutto! 

Il costo del percorso è di 120€.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): ost.silviabianchi@gmail.com


Next [it] Il Prossimo

Previous [it] Precedente